«A Miglianico è iniziato il cambiamento»: il primo commento di Fabio Adezio, neosindaco di Miglianico
Fabio Adezio è il nuovo sindaco di Miglianico: i cittadini miglianichesi hanno deciso il cambio della guardia in municipio, consegnando la vittoria alla lista civica “Miglianico Cambia”, espressione dell’omonima associazione composta tutta di energie giovani e professionali.
Adezio, laureato in Informatica, 38 anni, sposato, è un imprenditore nei settori dell’energia e dell’informatica, che dopo aver trascorso gli anni dell’infanzia e della fanciullezza a Miglianico, impegnato in parrocchia e in molteplici iniziative sociali e ludiche, ha completato gli studi superiori a Chieti e si è formato all’università di Pisa, città dove ha mosso i primi passi nel mondo delle nuove tecnologie. Miglianichese doc, è tornato nella cittadina dove è cresciuto e che ha scelto come base della sua attività imprenditoriale.
Il neosindaco, con 1435 voti ha battuto il candidato dell’amministrazione uscente, riunita ancora una volta sotto le insegne di “Progetto Miglianico”, Giovina Catia Mattioli, assessore uscente, che ha raccolto 911 voti e il candidato del Movimento Cinquestelle, Carlo Di Federico, terzo con 614 voti.
«La mia vittoria – ha spiegato il neosindaco – è stata la vittoria di Miglianico e dei Miglianichesi e soprattutto quella di un gruppo affiatato e in gamba, con il quale in un lungo anno di lavoro abbiamo studiato i problemi della nostra cittadina, individuandone l’origine e le cause: ora questo lungo lavoro di analisi si tradurrà in un’azione amministrativa efficace e concreta al servizio dei nostri concittadini. Un enorme ringraziamento ai tanti che hanno lavorato in un tiratissimo mese di campagna elettorale e che oggi gioiscono con me e i miei nuovi consiglieri comunali per un risultato che segna l’inizio del cambiamento di Miglianico.
Abbiamo fortemente voluto che non ci fosse nella nostra squadra alcuno di coloro che finora hanno amministrato il paese, perché eravamo e siamo convinti che il rinnovamento passa sia dalle idee sia dalle persone. Ringraziamo coloro che sono stati protagonisti delle battaglie del passato e che oggi ha dato spazio ad una generazione ormai adulta ma che mai ha avuto la possibilità di guidare la nostra cittadina.
Noi riteniamo che dalla nostra generazione, fatta di professionisti e di lavoratori che hanno un bagaglio di competenze molto articolato, verrà qualcosa di diverso. Oggi più che mai vale lo slogan della nostra campagna elettorale: “Noi Miglianichesi protagonisti del cambiamento per la crescita del territorio”. Lo faremo insieme e soprattutto con gioia, quella che ha caratterizzato la nostra campagna elettorale».
Entrano in Consiglio comunale con la maggioranza otto consiglieri: Massimo Sulpizio, Federico Masciulli, Antonio Mattioli, Antonio Di Sipio, Ester Volpe, Andrea Iannotti, Mimmo Cicchitti, Luca Vincenzo Di Clerico.
«La vittoria – ha chiosato Adezio – è di tutti e quindi tutti i componenti dell’associazione saranno coinvolti nel governo della nostra cittadina: la forza di “Miglianico Cambia” è stata la squadra e con tutta la squadra andremo avanti per cambiare direzione al nostro sviluppo. Non solo: poiché il nostro programma è stato condiviso con tutta la cittadinanza con la quale abbiamo già sperimentato cosa significa partecipazione popolare, saranno tutti i cittadini a governare insieme a noi».
Bravo!!!
Ciao Fabio siamo i migliori saluti da Rocco.
Ho trascorso piacevolmente alcuni momenti “caldi” della campagna elettorale ed ho apprezzato la soliditá e serietá di un gruppo di persone integerrime!
Avete sicuramente scelto un campione e siete il gruppo giusto che si desidererebbe in ogni comune.
In bocca al lupo, con tanta stima e affetto
Giuseppe