FORGOT YOUR DETAILS?

La luna

by Ufficio Stampa / martedì, 26 Maggio 2015 / Published in Notizie

” E’ un sabato di primavera inoltrata ed il sole, nascondendosi pigramente, colora di rosso il profilo della bella addormentata.

Un giorno finisce, un altro si attende.

Come Vasco mi ritrovo con gli amici al bar in piazza a bere, rincorrendo emozioni che difficilmente vivrò, ma questa sera un’aria tiepida mi accarezza e poche bollicine bastano per sognare.

Mi ritrovo seduto sul mio banco delle elementari, solo che è molto più piccolo. Lo stesso banco dove m’insegnano a far di conto e scoprire che nel 2000 avrò 35 anni e andrò sulla luna, come gli astronauti che Tito Stagno fa vedere in televisione. E’ una scuola strana, non c’è il maestro, nessuno spiega, tante persone passano davanti a me, ne riconosco molte, alcune mi sorridono, altre non alzano lo sguardo, fuori piove, forse no.

Torno a sprofondare nel sonno e ancora mi ritrovo nella mia classe.

Qualcuno si affaccia alla finestra ed io conto: uno, due, tre, quattro……cento. Il telecronista illustra il funzionamento dei cervelli elettronici di Cape Canaveral, di come in tempo reale riescano ad elaborare i dati.

Io sono lì in orbita.

Come Superman la camicia si apre e si intravede la mia tuta magica, un ideogramma sul petto, giallo e blu. Conto, ….. conto, …… conto: 1435!

E’ quasi notte.

Esco fuori e guardo la luna bianchissima e lucente.

Sono un lupo!

Tutta l’aria fino ad adesso trattenuta a stento nei polmoni esplode in un canto di liberazione, ma non sono solo: tutti i bambini fanno festa.

La scuola è finita: arriva l’estate! “

P. Adezio

Primo Anno di Amministrazione

TOP
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
});